ZANTHOXYLUM BUNGEANUM FRUIT EXTRACT

    cosa_significa

    Ingrediente cosmetico.

    Lenitivo e antipruriginoso

    Estratto ricavato dalle bucce dei frutti dello Zanthoxylum Bungeanum, una pianta perenne diffusa in Asia. Le achilammidi Hydroxy alpha e beta-sanshools contenute nell’estratto sono state identificate come le responsabili della sua azione lenitiva, calmante e antipruriginosa.
    Le sue proprietà principali sono effetto lenitivo e calmante, riduzione della sensibilità cutanea, riduzione della sensazione di prurito, effetto lifting immediato, in associazione ad altri funzionali antirughe esplica un’azione antiage a lungo termine. Percentuale d’uso va dallo 0,5 al 2%.

    Advertising
    Dott. Federica Osti
    Sono Medico Chirurgo specializzata in Dermatologia e Venereologia all'Universita' di Ferrara e in Chirurgia Dermatologica all'Universita' di Siena. Svolgo attività clinica di prevenzione, diagnosi e trattamento dei tumori cutanei presso la Ausl di Ferrara da più di 10 anni. Dopo aver conseguito il Master di Giornalismo e Comunicazione istituzionale della Scienza presso l’Università di Ferrara, ho cominciato a scrivere per Myskin.it e sono coautrice del libro "Reparto Dermocosmetico, guida al cross-selling” e di articoli scientifici pubblicati sulla stampa internazionale.

    Scrivimi! Sarò lieto di risponderti (il tuo indirizzo email non sarà pubblicato)

    Inserisci un tuo commento!
    Inserisci qui il tuo nome