ZANTHOXYLUM BUNGEANUM FRUIT EXTRACT

    cosa_significa

    Ingrediente cosmetico.

    Lenitivo e antipruriginoso

    Estratto ricavato dalle bucce dei frutti dello Zanthoxylum Bungeanum, una pianta perenne diffusa in Asia. Le achilammidi Hydroxy alpha e beta-sanshools contenute nell’estratto sono state identificate come le responsabili della sua azione lenitiva, calmante e antipruriginosa.
    Le sue proprietà principali sono effetto lenitivo e calmante, riduzione della sensibilità cutanea, riduzione della sensazione di prurito, effetto lifting immediato, in associazione ad altri funzionali antirughe esplica un’azione antiage a lungo termine. Percentuale d’uso va dallo 0,5 al 2%.

    Dott. Federica Osti
    Sono Medico Chirurgo specializzata in Dermatologia e Venereologia all'Universita' di Ferrara e in Chirurgia Dermatologica all'Universita' di Siena. Svolgo a tempo pieno attività clinica di prevenzione, diagnosi e trattamento dei tumori cutanei presso la Ausl di Ferrara da 10 anni. Appassionata di comunicazione, dopo aver conseguito il Master di Giornalismo e Comunicazione istituzionale della Scienza presso l’Università di Ferrara, ho cominciato a scrivere per www.Myskin.it e sono stata coautrice del libro "Reparto Dermocosmetico, guida al cross-selling” nonchè di numerosi articoli scientifici pubblicati sulla stampa internazionale di settore.

    Scrivimi! Sarò lieto di risponderti (il tuo indirizzo email non sarà pubblicato)

    Inserisci un tuo commento!
    Inserisci qui il tuo nome