Pitiriasi Rosea di Gibert – diagnosi e terapia

Pubblicato il :

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Aggiornato il:

La Pitiriasi Rosea di Gibert è una malattia comune spesso confusa con la micosi e, pertanto, curata con farmaci antimicotici assolutamente non necessari.

8 Commenti

  1. Buonasera , sono Sara ho 29 anni , l ‘anno scorso ho avuto una serie di macchie rosse localizzate sull addome seno è tutta la schiena con forte prurito cui non riuscivo a calmare .Andai dal medico che mi disse che avevo umano sorta di 6 malattia quella che viene ai bambini piccoli mi diede delle pillole circa 1 mese sparirono le macchie rosse e il prurito . Adesso ho una chiazza madre sulla schiena e delle macchie rosse sulla pancia e sul seno sul collo ma senza prurito è caso di andare dal medico o si tratta di una pitiriasi e aspettare che passi ?

  2. Buonasera sono Rosanna ho 54 anni da circa un mese ho la pitiriasi rosea di Gilbert il mio medico che è anche un dermatologo dice che è dovuto a tt la stress subito sia prima che dopo un intervento al ginocchio x il menisco rotto ma se queste macchie nn dovessero andare via devo fare degli accertamenti ?la ringrazio anticipatamente x la sua risposta cordiali saluti Rosanna

Scrivimi! Sarò lieto di risponderti (il tuo indirizzo email non sarà pubblicato)

Inserisci un tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome