La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia

    Malattia di Lyme

    La malattia di Lyme è causata dalla diffusione dell’infezione batterica che coinvolge il genere Borrelia burgdorferi sensu lato.
    La patologia e i sintomi della malattia di Lyme corrispondono al coinvolgimento progressivo di più organi e sistemi nel corpo. Prove di infezione batterica sono state trovate nella pelle, nel cuore, nel sistema nervoso periferico e centrale e nelle articolazioni. In alcuni casi la presenza di batteri in organi come il cuore è stata trovata solo dopo l’autopsia e può aver avuto un ruolo nella causa della morte di un paziente a causa di danni a lungo termine che non vengono rilevati.

    Previous article Immunoglobuline
    Next article Melanina
    Dott. Alessandro Martella
    Ciao, trovi le informazioni sulla mia attività di Dermatologo <a href="https://www.alessandromartella.it/" rel="nofollow">qui</a>. Sono l'ideatore, fondatore e responsabile di Myskin, la piattaforma che stai consultando e autore di oltre <a href="https://scholar.google.it/citations?user=UZOKWV8AAAAJ&hl=it&oi=ao">50 lavori scientifici in Dermatologia. </a>Attualmente sono il Presidente dell'<a href="https://www.aida.it/">Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA).</a> e il Direttore Responsabile della Rivista DA 2.0Sono anche Co-editors della Rivista Scientifica JPD.