La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.
Diffidate dalle imitazioni.

La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.

Diffidate dalle imitazioni.

    Malattia di Lyme

    Malattia di Lyme

    La malattia di Lyme è causata dalla diffusione dell’infezione batterica che coinvolge il genere Borrelia burgdorferi sensu lato.
    La patologia e i sintomi della malattia di Lyme corrispondono al coinvolgimento progressivo di più organi e sistemi nel corpo. Prove di infezione batterica sono state trovate nella pelle, nel cuore, nel sistema nervoso periferico e centrale e nelle articolazioni. In alcuni casi la presenza di batteri in organi come il cuore è stata trovata solo dopo l’autopsia e può aver avuto un ruolo nella causa della morte di un paziente a causa di danni a lungo termine che non vengono rilevati.

    « Back to Glossary Index
    Previous article Immunoglobuline
    Next article Melanina
    Ciao, trovi le informazioni sulla mia attività di Dermatologo <a href="https://www.alessandromartella.it/" rel="nofollow">qui</a>. Sono l'ideatore, fondatore e responsabile di Myskin, la piattaforma che stai consultando e autore di oltre <a href="https://scholar.google.it/citations?user=UZOKWV8AAAAJ&hl=it&oi=ao">50 lavori scientifici in Dermatologia. </a>Attualmente sono il Presidente dell'<a href="https://www.aida.it/">Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA).</a> e il Direttore Responsabile della Rivista DA 2.0Sono anche Co-editors della Rivista Scientifica JPD.