La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.

La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.

One

«Devo liberarmi del tempo, e vivere il presente, giacché non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante» (Alda Merini).

One è una delle più belle canzoni degli U2.

Ricordo l’arpeggio di The Edge come la colonna sonora dei primi anni dell’università, mentre camminavo nei corridoi di medicina con tanti sogni e traguardi da inseguire nella testa, e ancora oggi mi emoziono quando riascolto l’inconfondibile introduzione con la chitarra.

Cosa vi fa emozionare?

Pensate ad una mamma che vede per la prima volta il viso del suo bambino dopo i dolori del parto, o alla vostra prima interrogazione a scuola, al primo bacio, al sapore del fico raccolto sull’albero da ragazzini, a quando vi è venuta la pelle d’oca ad ascoltare per la prima volta la musica dal vivo, o a quando avete visto le nuvole la prima volta che siete saliti su un aereo.

Oppure pensate a quando avete visto quella che sarebbe diventata la vostra casa, alla luce che filtrava dalla finestre, alla canzone che trasmettevano per radio durante la prima guida per la patente, al panorama meraviglioso che vi si è aperto davanti percorrendo una strada e che vi ha lasciato senza fiato.

E’ proprio vero, la prima volta non si scorda mai.

Questo è il primo anno di Myskin.

Come posso raccogliere e condividere con voi le emozioni di un anno insieme e di un progetto sognato da me e cresciuto grazie a tutti voi?

Così:

«We are one, but we are not the same well we hurt each other then we do it again.»

spot_img

Per commentare gli articoli abbonati a Myskin oppure accedi, se sei gia'  abbonato

Dott. Alessandro Martella
Dott. Alessandro Martella
Ciao, trovi le informazioni sulla mia attività di Dermatologo qui. Sono l'ideatore, fondatore e responsabile di Myskin, la piattaforma che stai consultando e autore di oltre 50 lavori scientifici in Dermatologia. Attualmente sono il Presidente dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA). e il Direttore Responsabile della Rivista DA 2.0Sono anche Co-editors della Rivista Scientifica JPD.

Desideri gli aggiornamenti di Myskin?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti dei dermatologi esperti di Myskin!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail.

spot_img