C’è un modo giusto per fare la doccia?

Pubblicato il :

Aggiornato il:

Hai iniziato a fare la doccia quando hai iniziato a camminare, e posso quasi garantirti che non è cambiato molto in termini di logistica: schiuma, risciacquo e ripeti. Tuttavia, come vedi, potresti trovarti a riflettere su una delle domande più filosofiche della vita. Cosa viene prima: il lavaggio del corpo o lo shampoo?

Perché, a quanto pare, c’è in realtà un modo giusto per fare la doccia. Non che ti rovini completamente i capelli o la pelle, ma c’è un certo ordine che i dermatologi ritengono che funzioni meglio per mantenere lo stato di salute sia delle pelle sia dei capelli.

“Mi piace lavare i capelli e poi lavare il corpo”, dice Mona Gohara, dermatologo di Danbury, Connecticut. “Lavare il tuo corpo dovrebbe essere l’ultimo passaggio, perché così si risciacquano i residui dello shampoo sul corpo”.

Sourcetopix
Redazione di Myskin
Redazione di Myskin
Notizie e aggiornamenti: studi scientifici, tecnologie e dispositivi medici per la rivoluzione digitale in Dermatologia

Scrivimi! Sarò lieto di risponderti

Inserisci un tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Per approfondire guarda anche:

video
L'idrosadenite suppurativa una patologia ancora misconosciuta, spesso erroneamente diagnosticata come acne o follicolite. Come si manifesta, sospettarla e quali le promettenti terapie a disposizione