E’ ormai risaputo che tutti, uomini compresi, dovremmo usare la crema solare tutti i giorni e, di norma, anche la crema idratante.
Come puoi prenderti cura della tua pelle se hai la barba?
Molte attenzioni per la cura della pelle sono rese difficili e/o inutili dalla barba oppure in alcuni casi possono addirittura danneggiarla.
Potrebbe essere difficile applicare la crema idratante, ma bisogna comunque sempre pensare alla protezione solare.
[amazon_link asins=’B072L5RK2J’ template=’ProductAd’ store=’myskin0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37b2830c132cd17420efc5bad462fc38′]
Il sole è un problema anche per gli uomini con la barba. I raggi UVA, che causano invecchiamento e cancro della pelle, possono penetrare anche se hai la barba e causare problemi a lungo termine alla pelle sotto la barba.
Se hai la barba corta, applica sempre la protezione solare. Fai finta che la barba non sia lì e stendi la crema solare il meglio possibile. Una crema solare leggera creata per il viso sarà probabilmente più facile da applicare.
[amazon_link asins=’B072DZQ5RN’ template=’ProductAd’ store=’myskin0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’861be7c99e1683e4008ddf8a6e6e8483′]
Per le barbe più lunghe, potresti non essere in grado di ottenere una protezione accurata dalla protezione solare, ma ecco cosa potresti fare:
- Prova a massaggiare la crema il meglio possibile
- Non esporti al sole nelle ore centrali della giornata
- Tieni il volto all’ombra, ad esempio indossando un cappello.
Ultimo consiglio: usa sempre il balsamo sulla barba per ridurre il prurito e l’irritazione!