La salute della pelle a cura di
Dermatologia Myskin

La salute della pelle a cura di
Dermatologia Myskin

2 Consigli per la cura della pelle dell’uomo

E’ ormai risaputo che tutti, uomini compresi, dovremmo usare la crema solare tutti i giorni e, di norma, anche la crema idratante.

Come puoi prenderti cura della tua pelle se hai la barba?

Molte attenzioni per la cura della pelle sono rese difficili e/o inutili dalla barba oppure in alcuni casi possono addirittura danneggiarla.

Potrebbe essere difficile applicare la crema idratante, ma bisogna comunque sempre pensare alla protezione solare.

[amazon_link asins=’B072L5RK2J’ template=’ProductAd’ store=’myskin0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37b2830c132cd17420efc5bad462fc38′]

Il sole è un problema anche per gli uomini con la barba. I raggi UVA, che causano invecchiamento e cancro della pelle, possono penetrare  anche se hai la barba e causare problemi a lungo termine alla pelle sotto la barba.

Se hai la barba corta, applica sempre la protezione solare. Fai finta che la barba non sia lì e stendi la crema solare il meglio possibile. Una crema solare leggera creata per il viso sarà probabilmente più facile da applicare.

[amazon_link asins=’B072DZQ5RN’ template=’ProductAd’ store=’myskin0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’861be7c99e1683e4008ddf8a6e6e8483′]

Per le barbe più lunghe, potresti non essere in grado di ottenere una protezione accurata dalla protezione solare, ma ecco cosa potresti fare:

  • Prova a massaggiare la crema il meglio possibile
  • Non esporti al sole nelle ore centrali della giornata
  • Tieni il volto all’ombra, ad esempio indossando un cappello.

Ultimo consiglio: usa sempre il balsamo sulla barba per ridurre il prurito e l’irritazione!

spot_img
Dott. Alessandro Martella
Dott. Alessandro Martella
Il Dott. Alessandro Martella è un dermatologo e Direttore Sanitario della Clinica Dermatologica Dermatologia Myskin. È fondatore e responsabile della piattaforma Myskin, dedicata alla dermatologia. Ha pubblicato oltre 50 lavori scientifici in Dermatologia. , ed è membro del consiglio direttivo dell' Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA). Inoltre, è co-editor della rivista scientifica Journal of Plastic Dermatology (JPD).

Desideri gli aggiornamenti di Myskin?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti dei dermatologi esperti di Myskin!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail.

spot_img