La salute della pelle a cura di
Dermatologia Myskin

La salute della pelle a cura di
Dermatologia Myskin

Laser YAG migliora l’aspetto delle rughe del viso

Laser Frazionato: la terapia con YAG laser sembra sicura ed efficace nel migliorare il fotodanno facciale a tutte le età, ha scritto Eric F. Bernstein, MD, un chirurgo laser in uno studio privato a Ardmore, Pennsylvania, e i suoi associati.

Nello studio, due laser frazionati sono stati combinati ciascuno con una “holographic beam-splitting optic” progettata per trattare rughe facciali da lievi a moderate in 24 pazienti di età compresa tra 18 e 75 anni con pelle di tipo Fitzpatrick I-VI; 14 pazienti hanno ricevuto cinque trattamenti mensili con il laser a 1.064 nm, mentre gli altri 10 pazienti hanno ricevuto quattro trattamenti mensili con il laser a 532 nm.

Gli esaminatori hanno valutato le immagini prelevate alla fine del trattamento di 12 settimane.Gli esaminatori hanno riscontrato miglioramenti superiori al 20% nel 56,9% delle immagini valutate, senza differenze statisticamente significative tra le due lunghezze d’onda. Di quelli trattati con il laser a 1.064 nm, 12 su 14 pazienti erano “soddisfatti” o “molto soddisfatti”; di quelli trattati con il laser a 532 nm, 8 dei 10 sono stati “soddisfatti” o “molto soddisfatti”, il Dr. Bernstein e i suoi colleghi hanno scritto nel Journal of Drugs in Dermatology .

 

spot_img
Dott. Alessandro Martella
Dott. Alessandro Martella
Il Dott. Alessandro Martella è un dermatologo e Direttore Sanitario della Clinica Dermatologica Dermatologia Myskin. È fondatore e responsabile della piattaforma Myskin, dedicata alla dermatologia. Ha pubblicato oltre 50 lavori scientifici in Dermatologia. , ed è membro del consiglio direttivo dell' Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA). Inoltre, è co-editor della rivista scientifica Journal of Plastic Dermatology (JPD).

Desideri gli aggiornamenti di Myskin?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti dei dermatologi esperti di Myskin!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail.

spot_img