La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia

Perchè asportare i nei

I nei possono essere asportati per tre motivi.

Motivo numero uno: è l’asportazione di tipo diagnostico o di prevenzione, ovvero quando il dermatologo nota, visitando il paziente, la presenza di aspetti dubbi o francamente maligni, in questi casi ne indica l’asportazione.

Motivo numero due: è il motivo estetico. Il paziente riferisce al dermatologo: “questo neo non mi piace” ,  “questo neo mi rende poco attraente”. Ecco il neo in questo caso può essere tranquillamente una manifestazione benigna e può essere tolto solo per motivi estetici.

E poi c’è l’ultimo il terzo motivo: il motivo funzionale, ovvero quando ad esempio un nero si trova al livello dell’attaccatura del reggiseno o della vita dei pantaloni, e li può andare dei fastidi, può essere un pochettino sempre traumatizzato. In questi casi il paziente può ricorrere all’asportazione per motivi funzionali.

Quindi tre motivi:

  • il primo diagnosi e prevenzione
  • il secondo per motivi estetici
  • il terzo per motivi funzionali

Per commentare gli articoli abbonati a Myskin oppure accedi, se sei gia’  abbonato

Le idee di Myskin

In molti ci chiedete: ma che prodotti devo utilizzare? Quale solare scegliere, quale detergente? Come faccio a scegliere ciò che è più giusto per me?

Scopri la lista delle idee di Myskin!

Dott. Alessandro Martella
Dott. Alessandro Martella
Ciao, trovi le informazioni sulla mia attività di Dermatologo qui. Sono l'ideatore, fondatore e responsabile di Myskin, la piattaforma che stai consultando e autore di oltre 50 lavori scientifici in Dermatologia. Attualmente sono il Presidente dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA). e il Direttore Responsabile della Rivista DA 2.0Sono anche Co-editors della Rivista Scientifica JPD.

Desideri gli aggiornamenti di Myskin?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti dei dermatologi esperti di Myskin!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail.