I nei possono essere asportati per tre motivi.

Motivo numero uno: è l’asportazione di tipo diagnostico o di prevenzione, ovvero quando il dermatologo nota, visitando il paziente, la presenza di aspetti dubbi o francamente maligni, in questi casi ne indica l’asportazione.

Motivo numero due: è il motivo estetico. Il paziente riferisce al dermatologo: “questo neo non mi piace” ,  “questo neo mi rende poco attraente”. Ecco il neo in questo caso può essere tranquillamente una manifestazione benigna e può essere tolto solo per motivi estetici.

E poi c’è l’ultimo il terzo motivo: il motivo funzionale, ovvero quando ad esempio un nero si trova al livello dell’attaccatura del reggiseno o della vita dei pantaloni, e li può andare dei fastidi, può essere un pochettino sempre traumatizzato. In questi casi il paziente può ricorrere all’asportazione per motivi funzionali.

Quindi tre motivi:

  • il primo diagnosi e prevenzione
  • il secondo per motivi estetici
  • il terzo per motivi funzionali

Consulto online

Risposta entro 5 ore

Lascia un commento per chiedere maggiori dettagli o chiarimenti! Nel rispetto della tua privacy ti invitiamo ad evitare la pubblicazione di informazioni sensibili che possono ricondurre alla tua persona e/o al tuo problema. Per chiedere un parere personale e riservato ti segnaliamo il CONSULTO ONLINE CON IL DERMATOLOGO.

Inserisci un tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome