Laser YAG migliora l’aspetto delle rughe del viso

Pubblicato il :

Aggiornato il:

Laser Frazionato: la terapia con YAG laser sembra sicura ed efficace nel migliorare il fotodanno facciale a tutte le età, ha scritto Eric F. Bernstein, MD, un chirurgo laser in uno studio privato a Ardmore, Pennsylvania, e i suoi associati.

Nello studio, due laser frazionati sono stati combinati ciascuno con una “holographic beam-splitting optic” progettata per trattare rughe facciali da lievi a moderate in 24 pazienti di età compresa tra 18 e 75 anni con pelle di tipo Fitzpatrick I-VI; 14 pazienti hanno ricevuto cinque trattamenti mensili con il laser a 1.064 nm, mentre gli altri 10 pazienti hanno ricevuto quattro trattamenti mensili con il laser a 532 nm.

Gli esaminatori hanno valutato le immagini prelevate alla fine del trattamento di 12 settimane.Gli esaminatori hanno riscontrato miglioramenti superiori al 20% nel 56,9% delle immagini valutate, senza differenze statisticamente significative tra le due lunghezze d’onda. Di quelli trattati con il laser a 1.064 nm, 12 su 14 pazienti erano “soddisfatti” o “molto soddisfatti”; di quelli trattati con il laser a 532 nm, 8 dei 10 sono stati “soddisfatti” o “molto soddisfatti”, il Dr. Bernstein e i suoi colleghi hanno scritto nel Journal of Drugs in Dermatology .

 

Sourcemdedge
Redazione di Myskin
Redazione di Myskin
Notizie e aggiornamenti: studi scientifici, tecnologie e dispositivi medici per la rivoluzione digitale in Dermatologia

Scrivimi! Sarò lieto di risponderti (il tuo indirizzo email non sarà pubblicato)

Inserisci un tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Per approfondire guarda anche:

#myskinstoriesvideo
Chiara è una donna sorridente. E' mamma di due figlie, splendide donne dagli occhi profondi e l'animo gentile. Chiara e le sue figlie hanno da poco perduto il loro "uomo di casa" e questo grande dolore le ha rese ancora più unite. Nelle pause dal lavoro si concedono i piccoli piaceri della vita quotidiana, insieme. Un caffè al bar,...