La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia

Zanzare: consigli per l’estate

Bruciate nel barbecue o nel braciere alcune foglie di salvia, oppure di ruta, di rosmarino, di alloro o eucalipto per allontanare le sgradite zanzare durante le serate in compagnia di amici in terrazzo o in giardino.

Se possibile, sempre in giardino create un effetto barriera con piante dall’aroma intenso: lavanda, origano, timo, menta, salvia, issopo, gerani, nasturzi, sambuchi, vere sentinelle naturali a difesa della nostra pelle contro le punture.

Infine, se non è possibile allestire un barbecue oppure manca lo spazio per le piante, si possono utilizzare dei diffusori nei quali versare 3 gocce di olio essenziale di lavanda, 3 di verbena e 2 di cannella, diluite in acqua.

spot_img

Per commentare gli articoli abbonati a Myskin oppure accedi, se sei gia'  abbonato

Le idee di Myskin

In molti ci chiedete: ma che prodotti devo utilizzare? Quale solare scegliere, quale detergente? Come faccio a scegliere ciò che è più giusto per me?

Scopri la lista delle idee di Myskin!

Dott. Alessandro Martella
Ciao, trovi le informazioni sulla mia attività di Dermatologo qui. Sono l'ideatore, fondatore e responsabile di Myskin, la piattaforma che stai consultando e autore di oltre 50 lavori scientifici in Dermatologia. Attualmente sono il Presidente dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA). e il Direttore Responsabile della Rivista DA 2.0Sono anche Co-editors della Rivista Scientifica JPD.

Desideri gli aggiornamenti di Myskin?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti dei dermatologi esperti di Myskin!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail.

spot_img